Join the elite group of international anti-fraud professionals by earning your CFE credential.

CFE Exam Review Course

Iscriviti ad uno dei prossimi corsi
che si terranno on line nelle date
29 giugno, 2, e 30 aprile 2020
14, 17, 21, 24 settembre 2020
5, 8, 12, 15 ottobre 2020

Quanto manca alla prossima edizione

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Fare un salto di qualità

Come diventare Certified Fraud Examiners

I CFE hanno un insieme unico di competenze che non si trovano in nessun altro campo o disciplina professionale; combinano la conoscenza di complesse transazioni finanziarie con una comprensione dei metodi, della legge e di come risolvere le accuse di frode. Gli esaminatori delle frodi sono anche addestrati a capire non solo come si verificano le frodi, ma perché.

La credenziale CFE è riconosciuta nelle politiche di assunzione e promozione delle principali organizzazioni, tra cui l’FBI, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Padroneggia le competenze e le conoscenze necessarie per superare l’esame CFE frequentando il corso di revisione dell’esame CFE. Questo corso di 4 giorni con istruttore ti aiuterà a padroneggiare i concetti testati sull’esame CFE – Transazioni finanziarie e schemi di frode, Diritto, indagine e prevenzione e deterrenza delle frodi. Questo corso, in combinazione con il software CFE Exam Prep Course, ti fornirà una combinazione imbattibile per il superamento dell’esame.

"Le Frodi Catastrofiche accadono non per una questione di debolezza dei controlli ma perché il Management non reagisce ai primi segni relativi a qualcosa che non torna ”

Michael J. Comer

Un esame su 4 aree di competenza

Un corso per impadronirsi di un Fraud Examination Body of Knowledge unico!

Rafforza le tue abilità antifrode e diventa un Certified Fraud Examiner

Padroneggia le competenze e le conoscenze necessarie per superare l’esame CFE frequentando questo corso ufficiale di controllo delle frodi certificato (CFE) e diventa subito un CFE! Questo corso di 4 giorni con istruttore ti aiuterà a padroneggiare i concetti testati nell’esame CFE:

Financial Transaction and Fraud Scheme

Verifica la comprensione dei tipi di transazioni finanziarie fraudolente sostenute nei registri contabili. Per approvare Transazioni finanziarie e schemi di frode, ti verrà richiesto di dimostrare la conoscenza dei seguenti concetti: teoria contabile e di revisione contabile di base, schemi di frode, controlli interni per scoraggiare la frode e altre questioni di revisione contabile e contabile

Law Related to Fraud

Garantisce la conoscenza delle numerose ramificazioni legali relative all’esecuzione di esami di frode, tra cui il diritto penale e civile, le regole di prova, i diritti dell’accusato e dell’accusatore e le questioni relative alla testimonianza di esperti.

Investigation

Include domande su interviste, presa di dichiarazioni, acquisizione di informazioni da registri pubblici, tracciabilità di transazioni illecite, valutazione dell’inganno e stesura di rapporti.

Fraud Prevention and Deterrence

Mette alla prova la tua comprensione del perché le persone commettono frodi e modi per prevenirla. Gli argomenti trattati in questa sezione includono causalità del crimine, colletti bianchi, frode professionale, prevenzione delle frodi, valutazione del rischio di frode e Codice etico professionale ACFE.

Cosa è ACFE l'Association of Certified Fraud Examiners

L’ACFE è la più grande organizzazione antifrode del mondo e il principale fornitore di formazione e istruzione antifrode. Insieme a oltre 85.000 membri, l’ACFE sta riducendo le frodi commerciali in tutto il mondo e ispirando la fiducia del pubblico nell’integrità e nell’obiettività all’interno della professione.

Struttura del corso

Diventare CFE: una scelta professionale per un futuro di successo

Diventare Certified Fraud Examiner (CFE) ti posizionerà come leader nella comunità antifrode e frequentare il CFE Exam Review Course  è un modo eccellente per ottenere  velocemente e con facilità la tua certificazione. Utilizza questa guida online per saperne di più su come partecipare al CFE Exam Review Course e ottenere le tue credenziali CFE. 

Diventare CFE si ottiene superando l’esame CFE, ma ci sono anche ulteriori qualifiche da soddisfare. Ecco una panoramica del processo completo per iniziare:

1. Essere un membro associato dell’ACFE in regola: l’iscrizione è un requisito per sostenere l’esame CFE e guadagnare le credenziali CFE. Un anno di iscrizione è inclusa nel pacchetto CFE Exam Review Course. Se sei già  ACFE Associate Memeber, la tua membership verrà prolungata di un anno. 

2. Inizia a prepararti per l’esame CFE: la quota di iscrizione al CFE Exam Review Course include il CFE Exam Prep , se non lo avevi precedentemente acquistato. Studia da solo. Le domande sull’esame CFE derivano dal materiale trattato nel Fraud Examiners Manual compreso nel materiale fornito a chi si iscrive al CFE Exam Review Course.

3. Completare la richiesta di ammissione all’esame  CFE con prova di istruzione e raccomandazioni professionali: si consiglia di raccogliere la documentazione e inviarla insieme alla domanda prima di arrivare al corso di esame CFE. Per sostenere l’esame CFE è necessaria una domanda di esame CFE completa di tre lettere di referenza e copia del titolo di studio.

4. Supera l’esame CFE: Durante il corso i candidati possono sostenere l’esame  CFE. L’esame viene sostenuto in quattro parti nel corso del CFE Exam Review Course. I risultati vengono comunicati quasi in tempo reale.

5. Ottieni l’approvazione finale dal comitato di certificazione e diventa un CFE: diventerai ufficialmente un CFE una volta che l’esame e le credenziali saranno approvati dal comitato di certificazione di ACFE. 

  • Nome Corso: CFE Exam Review Course
  • Numero Giornate: 4
  • Modalità: on line
  • Possibilità di corso aziendale personalizzato: SI
  • Lingua del Corso: Italiano
  • Lingua Esame: Inglese
  • Ore di Continuing Professional Education (CPE): 32
  • quota di partecipazione: € 2.600,00 p.p.
    sconto per early registration: € 450,00 p.p.
  • Sconti per soci ACFE USA e Acfe Italy Chapter: SI
  • Sconti per corsi aziendali o per numero di partecipanti: SI
  • Possibilità di finanziamento: SI

Cosa comprende la quota di iscrizione

La quota di iscrizione è comprensiva di:

1. Corso online/in aula di 4 giorni con ACFE Authorized Trainers

2. Un anno di ACFE Membership – come ACFE Member puoi accedere a informazioni tempestive e pratiche tra cui la rivista ufficiale di ACFE Fraud Magazine, le newsletter mensili , i webinar trimestrali gratuiti, i video, gli strumenti e le risorse a supporto delle tue attività d contrasto alle frodi,

3. Tassa di iscrizione all’esame CFE,

4. Accesso a tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per superare l’esame,

5. CFE Exam Prep Course software (ed 2020), versione internazionale, che comprende domande di studio e test per familiarizzare con l’esame,

6. App Flashcard per l’esame CFE (ed. 2020): familiarizzare con la terminologia e i concetti trattati nell’esame con un’app composta da 900 flashcard che completano il corso di preparazione all’esame CFE,

7. Fraud Examiners Manual 2020, versione internazionale. Il Fraud Examiners Manual è una guida di 1.900 pagine che esplora le tecniche e le procedure di esame,

8. Materiale esclusivo del corso preparato da ACFE,

9. L’opzione per sostenere l’esame online presso la propria sede/abitazione  con il proprio laptop,

10. 30 giorni dopo il corso per completare l’esame CFE con 3 ripetizioni per la sessione senza costi aggiuntivi con l’opzione di estenderlo sempre senza costi aggiuntivi.

Iscriviti ad uno dei prossimi corsi
che si terranno on line nelle date
29 giugno, 2, e 30 aprile 2020
14, 17, 21, 24 settembre 2020
5, 8, 12, 15 ottobre 2020

Four steps to success

Partecipare ad un CFE Exam Review Course

Il percorso per diventare CFE (Certified Fraud Examiners) comincia da qua: 

01

Compilare il form di Registrazione

Accedere a modulo e compilare tutti i campi richiesti, inviare e attendere la conferma

02

Accedere ai materiali di studio e cominciare la preparazione

Entro pochi giorni dal pagamento della quota di iscrizione, il candidato riceverà l’accesso alla piattaforma di studio e,  via corriere il materiale cartaceo e potrà cominciare a prepararsi per il corso e per gli esami.  

03

Compilare la richiesta di ammissione all'esame

Entro una settimana dall’inizio del corso, il candidato all’esame CFE defe completare il questionario informativo per l’ammissione all’esame. Le istruzioni saranno inviate da ACFE con la conferma della registrazione al corso. 

04

Partecipare al corso e sostenere gli esami

Nelle 4 giornate di corso verrà fatta una review completa di tutti gli argomenti. I formatori forniranno ai partecipanti tutte le informazioni e i suggerimento per superare con successo gli esami. Ogni giornata di corso terminerà con l’esame sugli argomenti trattati durante la giornata.